I Pazienti

arteterapia

Accolgo nella mia pratica persone che esprimono un disagio e cercano una chiave di lettura alla propria sofferenza per poter esprimere sè stesse in un modo più integro e spontaneo.

Credo che il libero fluire della vita ci spinge al cambiamento, quando questo non viene accolto si origina la crisi che può prendere diverse forme: fobie, difficoltà sessuali, disturbi alimentari, difficoltà relazionali, crisi esistenziali.

La psicoterapia diventa un viaggio relazionale teso alla ricerca delle risposte che sono in noi, ma che ancora non conosciamo, che potranno illuminarci la via per una nostra crescita esistenziale.

 

La Storia

servizi per la salute mentale

Laureata a Padova nel 1989 e specializzata nel 1996 in psicologia analitica presso l'Istituto C.G. Jung di Zurigo (foto sopra) .

Ho lavorato a Milano come psicologa del lavoro per un paio d'anni ed in Svizzera dal 1993 al 1998 come psicologa clinica. Dal 1998 svolgo la libera professione come psicoterapeuta in Verbania.

 

Non desisteremo mai dall'esplorare
E la fine di ogni nostro esplorare
sarà giungere là donde siamo partiti
e conoscere quel luogo per la prima volta.
T.S. Eliot

Da sempre appassionata alla relazione ed alla conoscenza dell'altro ho studiato, per dare forma ad una mia inclinazione naturale, prima a Padova ( Laurea Psicologia) e poi a Zurigo (Spec. Psicologia Analitica). Intendo la psicoterapia come un luogo protetto per ritrovare Sè stessi, la forza e la bellezza che ci caratterizzano.

Share by: